CHI SIAMO
Studio Melli s.r.l.
È una società di consulenza di direzione con uffici a Vicenza e Roma che opera in tutta Italia formulando pareri su posizioni di debito o credito.
Si occupa di analisi economiche e finanziarie soprattutto nell’ambito delle situazioni creditizie dei suoi clienti.
Dopo un’attenta analisi e valutazione, supportata anche da raccolte di informazioni utili a stabilire la situazione reale e aggiornata del credito vantato e la reale capacità e volontà del debitore in merito allo scoperto in essere, propone al suo cliente un parere che lo aiuterà nel decidere se e come gestire il suo credito e di conseguenza aiutando i professionisti a cui si rivolgerà per definire la posizione.
Se fermiamo una persona per strada, possiamo pressoché essere certi che ha un debito o un credito con qualcuno.
Da qui l’ idea di fornire alla clientela un parere a riguardo, trattando la cosa come fosse una propria situazione di difficoltà.
Per posizioni debitorie si intende tutto ciò che rientra nel rapporto tra due soggetti, che hanno una relazione economica tra di loro. Lo spunto da cui far partire ogni ragionamento è una semplice riflessione fatta anni fa in merito alla situazione economica del nostro paese ma non solo.
I NOSTRI PUNTI DI FORZA
COMPETENZA
COME DEVE ESSERE TRATTATO,
OVVERO NELLA SUA UNICITA’
TRASPARENZA
FORNIAMO UN PREVENTIVO
PROFESSIONALITÀ
non vi sarà addebitato alcun costo
VALUTAZIONI
La formulazione di un parere è indispensabile per capire se e come procedere nella riscossione di un credito. Non sempre vale la pena di procedere nella riscossione di un credito. Spesso è oneroso senza certezza di risultato.
Nel momento in cui si decide di procedere sia stragiudizialmente che per vie legali si ha la certezza di sostenere dei costi ma non abbiamo sempre chiaro sia la volontà sia la situazione concreta del debitore.
Lo Studio Melli vi fornirà il fondamentale strumento che è il dato obiettivo, senza coinvolgimenti personali o emotivi.
Per formulare un parere, lo Studio Melli raccoglie informazioni, se necessario compie sopralluoghi per verificare personalmente la situazione del caso specifico, dialoga con chiunque possa dare indicazioni atte a far sì di poter prendere la decisione di intraprendere una strada, qualunque essa sia, comunque RISOLUTIVA.